martedì, Ottobre 19, 2021
No menu items!

Treviso: da febbraio le radiografie si fanno anche a domicilio

Da non perdere

[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] A[/dropcap] Treviso, dal 1° febbraio gli esami radiologici del torace e dei piccoli segmenti ossei nei pazienti fragili, potranno essere effettuati direttamente nelle case di riposo.
Il nuovo progetto di Radiologia Territoriale dell’Ulss 2, inaugurato al Cà Foncello, prevede l’impiego di tecnologie proprie della diagnostica per immagini a domicilio o in una struttura non ospedaliera o ambulatoriale anziché in ospedale, eliminando tutti i disagi, per pazienti e familiari, legati al trasferimento nella struttura ospedaliera –

Per l’attuazione del progetto è stato acquistato un apparecchio dedicato di ultima generazione, con detettore digitale con sistema wireless per l’invio delle immagini direttamente alla Radiologia di Treviso. Per l’invio delle immagini e dei dati personali è stata attivata una linea dedicata protetta.

Come funziona il servizio:
-richiesta del medico curante, che coinvolgerà, in questa fase, il personale della Radiologia di Treviso;
-un Tecnico Sanitario di Radiologia Medica si recherà presso la Casa di Riposo dopo che un medico radiologo avrà verificato l’appropriatezza prescrittiva.
-Una volta eseguito l’esame ,l’immagine verrà inviata direttamente al Servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Treviso dove verrà refertato dallo specialista radiologo.
-Il referto sarà disponibile entro la giornata digitando il codice identificativo creato al momento della prenotazione.

“Il grande vantaggio è che le persone fragili non dovranno più spostarsi dalla propria residenza per recarsi in un luogo estraneo come l’ospedale ma potranno ricevere la prestazione nella struttura di cui sono ospiti”.

Commenti da Facebook
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Ultime notizie

Inquinamento ambientale e Covid: Italia a rischio denatalità

Inquinamento ambientale e Covid sono due elementi che rendono ancora più acuta la denatalità livello planetario (anche in Africa...
- Advertisement -spot_img

Articoli correlati

- Advertisement -spot_img