giovedì, Agosto 11, 2022
No menu items!

Sarno,allarme scabbia in ospedale: paziente infetta medici e infermieri

I più letti

[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] È[/dropcap] emergenza scabbia all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, in provincia di Salerno: un paziente, ricoverato nel nosocomio salernitano con la malattia in stato avanzato, ha infettato medici e infermieri.
L’allarme è scattato nella mattinata di ieri quando delle vistose macchie e bolle sono comparse sugli arti dell’uomo ricoverato nel reparto di cardiologia quindi, è stato immediatamente sottoposto ad ulteriori accertamenti, da cui è risultato affetto da scabbia. Nel giro di poche ore gli stessi sintomi sono stati riscontrati anche nei medici e negli infermieri che sono stati a contatto con il paziente nei giorni di degenza.
Inseguito ai risultati, è stata attivata immediatamente la profilassi L’episodio ha creato disagi alla struttura ospedaliera, per evitare ulteriori contagi infatti, i dirigenti sanitari hanno ridotto i posti letto nel reparto e isolato le persone contratte. Non sono possibili i ricoveri in terapia intensiva perché l’infezione ha ridotto i camici bianchi in servizio.
Tra le misure precauzionali inoltre, c’è anche la possibilità che tutti i pazienti entrati in contatto con l’uomo potrebbero essere richiamati in ospedale per essere sottoposti ad accertamenti al fine di verificare un eventuale contagio.

- Pubblicità -

 

Commenti da Facebook
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ultime notizie

Post Covid-19 condition: la Pandemia da Long Covid

L’Organizzazione mondiale della sanità l’ha definita ufficialmente “post Covid-19 condition”, condizione di persistenza di segni e sintomi che continuano...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -