Il 13 gennaio dalle ore 9 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II di Napoli vi sarà un convegno intitolato “Rischi, emergenze, vulnerabilità. Risorse umane e governance di sistema. Quali modelli per la salute?”. Un convegno che intende dare delle risposte con la presenza di esperti del settore, rappresentanti dell’istituzione e del mondo accademico e dirigenti delle aziende sanitarie e ospedaliere. Il focus centrale sarà incentrato sulla governance della salute pubblica della Regione Campania che si è trovata e dovrà continuare a fronteggiare presenti e crescenti minacce date dalla pandemia, dalle crisi climatiche e dai conflitti geopolitici. Di fronte a queste incertezze nascono altre sfide governative ed economiche verso le quali non basta attualmente l’analisi dell’impatto che queste hanno e avranno sulle nostre vite e sul sistema salute. Il convegno si pone quindi l’obiettivo di dare risposte più ampie a partire dai modelli organizzativi indicati dal PNRR e gli strumenti da attuare per superare crisi ed emergenze. Tra gli esperti del settore vi saranno il direttore generale dell’ASL Na 1 Ciro Verdoliva, la direttrice generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli Anna Iervolino, il direttore Generale dell’azienda Ospedaliera Federico II Giuseppe Longo, il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli Fausto Piccolo, la Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali di Napoli Gilda Panico e tanti altri professionisti del settore. L’evento rientrerà nell’Educazione Continua in Medicina e sarà accreditato per tutte le professioni sanitarie.
Un convegno a cui tutti i professionisti della sanità sono chiamati a parteciparvi e ad arricchire il proprio bagaglio di consapevolezza di fronte a nuove sfide attuali.
Rischi, emergenze, vulnerabilità. Risorse umane e governance di sistema. Quali modelli per la salute? Dalla Federico II nuove soluzioni per la futura sanità campana

Commenti da Facebook