giovedì, Agosto 11, 2022
No menu items!

Professionisti sanitari della Asl Napoli 1 in azione anche sabato 25 gennaio

I più letti

[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] I[/dropcap]l personale del Dipartimento di Prevenzione della ASL Napoli 1 Centro, unitamente ai Carabinieri del Nas, hanno effettuato in via Santa Teresa degli Scalzi un intervento di Prevenzione per la sicurezza alimentare.
Hanno partecipato 37 operatori del Dipartimento di prevenzione (medici veterinari, medici, Tecnici della prevenzione) e 4 Unità di personale dell’autoparco centrale.
Sono state effettuate 34 ispezioni.
Di queste, in particolare: 2 pescherie, 4 macellerie, 1 trasporto carni, 9 bar, 1 trasporto pane, 1 rivendita bevande, 7 minimarket, 2 pasticcerie, 1 rivendita di frutta, 2 alimentarli, 1 panificio, 1 genepesca e 2 ristoranti
Questi controlli hanno portato a 115 prescrizioni, 3 diffide, 6 verbali per € 14.000 totali.
Sono stati sequestrati 180 kg (pane, salumi, formaggi e dolci) e 1 laboratorio.
Abbiamo dovuto anche provvedere ad una denuncia penale.
Non da meno l’attività svolta per la prevenzione e gli screening grazie ai Distretti sanitari di base. Erogati 115 mammografie, 81 pap test e 97 vaccinazioni.
Questo è solo un piccolissimo spaccato dell’immenso lavoro che tutti noi dell’Asl Napoli 1 centro facciamo per garantire salute. Ed è per questo che ancora una volta voglio ringraziare tutti dell’impegno e della professionalità che mettete sempre al servizio dei cittadini.

Commenti da Facebook
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ultime notizie

Post Covid-19 condition: la Pandemia da Long Covid

L’Organizzazione mondiale della sanità l’ha definita ufficialmente “post Covid-19 condition”, condizione di persistenza di segni e sintomi che continuano...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -