venerdì, Agosto 19, 2022
No menu items!

Parma: 28 enne morsa da un ragno violino finisce al pronto soccorso

I più letti

[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] U[/dropcap]na ragazza di 28 anni è finita in ospedale per una profonda infiammazione dovuta al morso di un ragno violino. A riportare la notizia è la Gazzetta di Parma.
La 28 enne di Collecchio (Parma) stava prendendo il sole e non aveva fatto caso alla puntura fino a quando, una volta tornata a casa si è accorta di un forte arrossamento nella zona del morso e ha iniziato ad avere febbre alta. Dopo 12 ore è andata al pronto soccorso dove i medici le hanno asportato la sacca di veleno cucendo la ferita con due punti di sutura, ferita che dopo 48 ore è stata definitivamente pulita.
Il ragno violino è presente un po’ in tutta Italia, è di piccole dimensioni (arriva a 4-5 centimetri solo contando le zampe) ed è abbastanza schivo. Il suo morso è indolore e questo spesso porta ad accorgersi di quanto successo solo più tardi con l’infiammazione in atto.

Commenti da Facebook
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ultime notizie

Sovraffollamento accessi del Pronto soccorso dell’Azienda “Moscati”:nelle ultime 48 ore accesi in netto calo Revocata la disposizione inviata al 118

Tremilaottocentocinquanta accessi dal 18 luglio al 18 agosto; di questi, il 53% (circa 2mila accessi) avrebbe potuto sicuramente trovare...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -