martedì, Agosto 9, 2022
No menu items!

Nazionale Italiana clownterapia in visita all’ospedale del Mugello

I più letti

[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] V[/dropcap]isita della Nazionale italiana Clownterapia domenica scorsa all’ospedale del Mugello nel reparto Pediatria e ostetricia diretto da Rosalia Emidia Di Silvio. L’incontro con i bimbi si è tenuto a conclusione dell’iniziativa legata alla raccolta fondi per il reparto da parte della Nazionale. La sera prima nell’ambito della manifestazione di promozione sportiva “Vivi lo Sport”, si è svolta la partita di beneficenza di calcio triangolare tra i clown della Nazionale, i sindaci dell’Unione dei Comuni e alcuni sacerdoti, il cui ricavato sarà devoluto alla pediatria dell’ospedale per l’acquisto di un lettino modulabile. Con tanto calore i bambini hanno risposto all’inaspettata sorpresa dei clown che hanno inondato le stanze dei piccoli degenti di affetto e sorrisi.

- Pubblicità -

“Andiamo in tanti ospedali – ha detto Maura, uno dei clown – ma il calore di questo piccolo reparto in pochi posti lo abbiamo trovato”.

 

Fonte: Ausl Toscana Centro

Commenti da Facebook
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -
Ultime notizie

Vaiolo delle scimmie: al via la distribuzione delle prime dosi del vaccino

Con la pubblicazione di due circolari, il Ministero della Salute ha dato il via alla distribuzione della prima tranche...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -