[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] S[/dropcap]ono tanti i messaggi di affetto dedicati a Noemi, la bambina di 4 anni coinvolta nell’agguato di camorra lo scorso 3 Maggio a Piazza Nazionale. Striscioni e lettere d’incoraggiamento ma anche pupazzi e giochi lasciati dai napoletani per far sentire la propria vicinanza alla piccola e ai genitori,che nel frattempo chiedono giustizia.
Ed è proprio per tutte queste commoventi manifestazioni di incoraggiamento che l’avvocato Pisani lancia la proposta del “Muro di Noemi”;
“Creiamo il Muro di Noemi davanti al Santobono” afferma il legale,“Uniamo i messaggi di tutti coloro che hanno avuto un pensiero per la bimba. La forza della vera Napoli, per non dimenticare” prosegue, Sviluppiamo esempi positivi , i valori e grande cuore di Napoli Con i sentimenti dei napoletani e i sogni dei bambini creaiamo: “Il Muro di Noemi” davanti al Santobono ed eliminiamo degrado e Ferri vecchi.
Nel frattempo, la prognosi resta ancora riservata, secondo l’ultimo bollettino medico la piccola sta mostrando dei miglioramenti e nella giornata di ieri a farle visita è giunto in ospedale il sindaco Luigi de Magistris che scrive su Facebook; «Questa mattina presto mi sono recato al Santobono dove ho potuto constatare direttamente il miglioramento costante delle condizioni di salute della piccola Noemi.
«Ho abbracciato la mamma e il papà chiaramente più sollevati – spiega il primo cittadino partenopeo – Un grazie ancora al personale tutto dell’ospedale. Un grandissimo lavoro. Ci vuole ancora pazienza, ma la strada della guarigione è quella giusta. Noemi, Napoli ti aspetta con il suo cuore grande!».
Domani alle ore 12:00, i nonni della piccola Noemi hanno annunciato che saranno presenti in via Caracciolo, 5 presso lo studio del legale, per parlare e raccontare il dramma e miracolo della nipote.