[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] “S[/dropcap]i ponga fine al clima di violenza, che ormai rende insicuro negli ospedali, il lavoro di medici, infermieri e guardie giurate, sempre più frequentemente nel mirino di energumeni e balordi. L’aggressione a Villa Betania, ai danni della guardia giurata intervenuta per difendere un medico dall’assalto di una belva inferocita, è solo l’ultima di una lunga serie. Impensabile che non si intervenga ad arginare una situazione che è ormai fuori controllo. Chi lavora in ospedale rischia la vita, il Parlamento approvi subito il ddl 867, già passato in Senato, che prevede l’inasprimento delle pene per chi aggredisce il personale medico e infermieristico.”
Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della commissione Sanità.
“ Ai responsabili di tali aggressioni, ha precisato Borrelli, siano inflitte sanzioni esemplari e risarcimento danni alla vittima e alle strutture. Contro questa deriva di violenza e sopraffazione, che spesso vede come protagonisti pregiudicati e delinquenti, chiediamo ancora una volta la presenza di presìdi fissi delle forze dell’ordine all’interno degli ospedali. Il Questore batta un colpo su una vicenda che sta sfuggendo di mano”.
Guardia giurata aggredita a Villa Betania. Borrelli (Verdi): “Chi lavora in ospedale rischia la vita, Parlamento approvi subito ddl 867. Presìdi fissi delle forze dell’ordine, Questore batta un colpo”.

Commenti da Facebook