venerdì, Agosto 19, 2022
No menu items!

Dal 1° settembre abolito superticket sanitario

I più letti

Il ministro della salute Roberto Speranza, annuncia su Facebook che dal primo settembre sarà abolito il superticket sanitario su visite ed esami ambulatoriali, a prescindere dal reddito.

- Pubblicità -

Il ministro ha reso nota la notizia pubblicando un’immagine con una croce sull’impegnativa, dichiarando:
”Ogni volta che una persona non si cura come dovrebbe per motivi economici siamo dinanzi a una sconfitta per tutti noi e a una violazione della Costituzione. Per questo a dicembre abbiamo approvato la norma che entra in vigore dal 1/o settembre. Il Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più“.

Il superticket sanitario, introdotto nel 2011 è una maggiorazione di 10 euro che i pazienti pagano su ogni ricetta per prestazioni diagnostiche e specialistiche e che le diverse Regioni in questi anni, lo hanno applicato con regole proprie (in alcuni casi in base al reddito).

Commenti da Facebook
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ultime notizie

Sovraffollamento accessi del Pronto soccorso dell’Azienda “Moscati”:nelle ultime 48 ore accesi in netto calo Revocata la disposizione inviata al 118

Tremilaottocentocinquanta accessi dal 18 luglio al 18 agosto; di questi, il 53% (circa 2mila accessi) avrebbe potuto sicuramente trovare...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -