martedì, Agosto 9, 2022
No menu items!

Covid, Primo caso a dicembre 2019 in un bambino di 4 anni

I più letti

Uno studio, dell’università Statale di Milano, pubblicato sulla rivista Emerging Infectious Diseasese, dimostrerebbe he il virus SarsCov2 circolava in Italia già dal tardo autunno dell’anno scorso, quando un bambino di 4 anni nel dicembre 2019 aveva contratto il coronavirus, ma i suoi sintomi erano stati scambiati per quelli del morbillo.

- Pubblicità -

Dallo studio si evince, che il bambino già dal 21 novembre aveva iniziato a stare male con tosse e rinite, il 30 novembre era poi stato portato al pronto soccorso del Policlinico di Milano con sintomi respiratori e vomito e il primo dicembre erano comparse macchie sulla pelle simili a quelle del morbillo, successivamente al bambino viene eseguito un tampone orofaringeo per il morbillo.
I ricercatori che successivamente hanno analizzato il tampone eseguito sul piccolo paziente , hanno rilevato la presenza del virus scoprendo un caso he anticipa di oltre tre mesi quello del paziente 1 di Codogno.

Commenti da Facebook
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ultime notizie

Vaiolo delle scimmie: al via la distribuzione delle prime dosi del vaccino

Con la pubblicazione di due circolari, il Ministero della Salute ha dato il via alla distribuzione della prima tranche...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -