giovedì, Agosto 11, 2022
No menu items!

Coronavirus, Trasferimento precauzionale allo Spallanzani per una donna che era in quarantena alla Cecchignola

I più letti

[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] T[/dropcap]rasferimento precauzionale allo Spallanzani per un altro dei 56 rimpatriati da Wuhan e in quarantena alla Cecchignola. Si tratta – riferisce una nota del ministero della Salute – di una donna con sola congiuntivite“. “Sebbene negativa al test di nuovo coronavirus 2019-nCoV, è stata trasferita, a titolo precauzionale, all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma per ulteriori accertamenti”, riferisce ancora il ministero.

- Pubblicità -

Le condizioni del giovane ricercatore italiano
Il giovane ricercatore trasferito due giorni fa dalla Cecchignola,come riporta il bollettino dello Spallanzani”:

“è in buone condizioni generali con quadro clinico invariato; persiste lieve febbricola e iperemia congiuntivale in fase di risoluzione. Il paziente ha iniziato terapia antivirale. Il giovane è assolutamente sereno, mantiene costanti contatti con la sua famiglia e con gli amici e continua il suo lavoro di recercatore”.

Le condizioni dei due coniugi cinesi
Sono tuttora nella terapia intensiva dello Spallanzani i due coniugi cinesi provenienti da Wuhan , risultati positivi al virus e le loro condizioni cliniche sono invariate.
Le loro condizioni, fanno sapere i medici dello Spallanzani,
“permangono stabili, con parametri emodinamici invariati. Continua il trattamento antivirale con il farmaco remdesivir. La prognosi è tuttora riservata”.

Commenti da Facebook
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ultime notizie

Post Covid-19 condition: la Pandemia da Long Covid

L’Organizzazione mondiale della sanità l’ha definita ufficialmente “post Covid-19 condition”, condizione di persistenza di segni e sintomi che continuano...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -