Oggi, per le vie di Pomigliano d’Arco – in provincia di Napoli – si è tenuta la marcia di tantissime persone a sostegno della lotta alla SLA. Peppe Panico da anni combatte questa terribile malattia con tenacia e forza di volontà encomiabili.
La sua battaglia, non solo personale, è per sensibilizzare le istituzioni a finanziare i progetti di ricerca e a “facilitare” l’assistenza nei confronti dei tanti malati di SLA.
Peppe Panico è una forza della natura, grande esempio per tutti noi su come affrontare le avversità, anche così drammatiche, che la vita spesso ci riserva.
La testimonianza che tanti cittadini di Pomigliano, e non solo, hanno portato oggi è un segno di solidarietà tanto necessaria per raggiungere lo scopo.
Per la SLA segnaliamo che in data 20 maggio 2019 a Roma – presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati – ci sarà l’anteprima del programma relativo al Convegno medico scientifico previsto il prossimo 7 ottobre 2019 dal titolo “Sperimentazione clincia Sclerosi Laterale Amiotrofica SLA, cellule staminali adulte”. Facciamo arrivare il nostro grido “CON ME CONTRO LA SLA” a sostegno della ricerca e a tale iniziativa.