venerdì, Agosto 19, 2022
No menu items!

Aids: scoperto nuovo ceppo del virus Hiv, per la prima volta dopo 19 anni

I più letti

[dropcap color=”#000000″ style=”style-1″ background=”#ffffff” ] P[/dropcap]er la prima volta dopo 19 anni è stato scoperto un nuovo ceppo dell’Hiv, virus responsabile dell’Aids, dello stesso gruppo di quelli che stanno causando la pandemia globale.
Gli autori della scoperta sono ricercatori americani dell’Università del Missouri e della multinazionale farmaceutica Abbott,che hanno pubblicato i risultati della ricerca sul ‘Journal of Acquired Immune Deficiency Syndromes’ (JAIDS); Il nuovo sottotipo, chiamato Hiv-1 gruppo M sottotipo L, è estremamente raro ed è il decimo ceppo scoperto appartenente alla famiglia M, il primo dal 2001.
Al momento sono solo tre le persone contagiate dal nuovo ceppo, si tratta di casi isolati e per definire un nuovo sottotipo, è necessario che almeno tre casi indipendenti vengano individuati.

- Pubblicità -

 

 

Commenti da Facebook
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Ultime notizie

Sovraffollamento accessi del Pronto soccorso dell’Azienda “Moscati”:nelle ultime 48 ore accesi in netto calo Revocata la disposizione inviata al 118

Tremilaottocentocinquanta accessi dal 18 luglio al 18 agosto; di questi, il 53% (circa 2mila accessi) avrebbe potuto sicuramente trovare...
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -